Faq

Faq



Presenza di Semi

Puo’ succedere con una probabilità molto bassa che alcune piante producano frutti con semi.Può capitare in maniera difficile da prevedere che durante la fioritura la pianta venga impollinata dalle api con piante diverse vicine creando il frutto con presenza di seme.

Presenza di foglie

Il frutto viene raccolto dall’albero e senza trattamenti viene spedito può capitare che troviate delle foglie all’interno del box

Presenza di macchie nere sulla buccia.

La causa di queste macchie è dovuta alla resina creata all’afide (Aphidoidea) nei mesi estivi, l’afide è un insetto presente sulle piante tra Agosto e Settembre la macchia è dovuta alla resina lasciata sul frutto da questo insetto, la resina essendo viscosa fa si che si depositino sopra polvere o cenere del vulcano etna creando così la piccola macchia nera. La macchia può essere tolta facilmente in quanto lavando con acqua il frutto la resina va via.

Il pacco è danneggiato o alcune arance sono marce, ammaccate o molli.

Malgrado il nostro impegno e dedizione purtroppo può sucedere che durante il trasporto il corriere non maneggi il box con attenzione o che durante la raccolta la buccia dell’arancia venga intaccata. Non avendo trattato  i nostri prodotti, le arance danneggiate risultano più delicate e per questo possono marcire anche nelle 48 ore successive alla raccolta.

Inviaci una email a reclami@agrumiland.it, indicando:

1. Il numero d’ordine presente nella email di conferma.

2. Una descrizione del problema.

3. In caso di merce o pacco danneggiato, allegare delle foto e il quantitativo di merce deteriorata (kg o numero di pezzi).

Il prodotto presenta la buccia ancora verde.

Può succedere per i primi frutti del raccolto. Il processo di colorazione della buccia è più lento rispetto al processo di maturazione interno del frutto.

Le arance tarocco non hanno il famoso colore rosso nella pigmentazione del frutto.

Premettendo che la diversa colorazione della polpa, più o meno rossa, non è indice di maturazione o di dolcezza del frutto.

La colorazione rossa della polpa dipende da diverse variabili ma principalmente dalla differenza di temperatura tra giorno e notte tipiche della zona di coltivazione delle arance nella piana subito sotto le pendici dell’Etna dove vengono coltivati i nostri prodotti “piana di Catania”. Inoltre un altro fattore che influenza la pigmentazione e la diversa posizione degli aranceti esposizione Nord /Sud, se sono in collina o pianura ..ecc

Posso riutilizzare la buccia delle arance?

La buccia delle arance Agrumiland  è 100% commestibile in quanto non trattiamo i prodotti con sostanze chimiche quali cera o anti-marcio.

Quanti Kg posso acquistare?

Non vi sono limiti di acquisto finchè il prodotto è disponibile, i nostri box sono da 16,5 Kg, e multipli. Più acquisti più sarà conveniente il prezzo. In ogni modo Il prezzo varia a seconda del prodotto scelto e della quantità, estremamente conveniente per ordini multipli.




BioSicily by Inventys srl

 Via Umberto 311 - 95129 Catania (CT)
 info@biosicily.it
 +39.095.8998222 +39.327.1235705
 +39.327.1235705

Desideri contattarci?

Chiamaci allo
+39.095.8998222 +39.327.1235705
Su WhatsApp
+39.327.1235705




© 2018 - BioSicily by Inventys srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA: - [ Informativa sulla Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 349336 - Powered by:  mediainx.com